La è una patologia che inizia a comparire intorno all’età di 60 anni, ed aggredisce la parte più delicata e sensibile dell’occhio, appunto, la macula. Si tratta della parte centrale, che viene aggredita dalla malattia, mentre tutte le zone periferiche sono lasciate sane, e quindi il paziente, che con il tempo acquisisce una vista sfocata al centro, può muoversi ed orientarsi nello spazio, grazie ad una buona visione periferica.
Degenerazione maculare senile Parioli Roma:
Un attento e valido professionista, nella zona della capitale, quartiere Parioli, si occupa di curare tale degenerazione. Si tratta di Petitti.
La si presenta sotto due forme: secca ed umida.
Nella forma secca, la malattia si presenta come la mancanza di reazione dei fotorecettori della retina. Questo crea, con il tempo, un’atrofia. La malattia nella sua forma secca procede anche molto lentamente.
La forma umida presenta un’evoluzione rapida caratterizzata dalla presenza di siero e/o sangue al di sotto della retina. Prende il nome anche di membrana neovascolare sottoretinica.
Il dottore interviene solo attraverso intervento chirurgico, e normalmente si iniettano dei medicinali nell’occhio, per evitare l’evoluzione di tali membrane, e quindi lo sviluppo della patologia.
Le iniezioni devono essere ripetute più volte, ma questo è variabile da soggetto a soggetto. Infetti il dottor Petitti effettua delle accurate visite di controllo sul paziente in questione, per vedere, anche attraverso esami diagnostici ben precisi, come procede la cura e l’evoluzione della malattia.
Essendo questa una patologia che compare in tarda età, il medico in questione deve essere ancora più attento, oculato e preciso. In effetti, in età avanzata, ogni complicazione circa la propria salute può rappresentare un problema.
Un professionista valido:
Il dottor Petitti è molto attento e professionale, ed è per questo molto noto e conosciuto nella zona, in particolare nel quartiere Parioli, molto famoso nella capitale.
Per curare la , ecco quindi il valido e speciale professionista. Da non perdere le sue cure e la sua alta professionalità.